Sicilia,
alla scoperta di Palermo, Selinunte, Marsala e Sambuca di Sicilia.
1° giorno
Ore 7,30 Incontro con l’accompagnatore, sistemazione in pullman e partenza in direzione di Palermo.
Arrivo nei pressi del Palazzo dei Normanni e possibilità di visitare gli interni e la Cappella Palatina (visita vincolata alla disponibilità della stessa).
Passeggiata fino alla Cattedrale, osservando i più bei palazzi d’epoca spagnola e passando per Villa Bonanno dove sono stati rinvenuti gli scavi di una domus romana, attraverso la Porta Nuova,proseguimento lungo il C.so Vittorio Emanuele e sosta a Piazza Bologni scenario di molte vicende storiche della Palermo antica, visita della chiesa del SS. Salvatore dall’originale navata dalla forma ovale.
Passeggiata fino a P.zza Vigliena (più conosciuta come “4 Canti”) visita della Fontana di P.zza Pretoria (“della Vergogna”), e della chiesa arabo normanna della Martorana.
Pranzo presso ristorante del luogo.
Nel pomeriggio, passeggiata per ammirare il Teatro Massimo e il Teatro Politeama, vista del Castello normanno della Zisa.
In serata, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
2°giorno
Colazione in hotel, e partenza in direzione di Selinunte.
Visita dell’imponente area archeologica e dell’acropoli, con un rilassante giro in trenino lungo il percorso interno.
Rientro in hotel per il pranzo.
Nel pomeriggio, partenza per Mazara del Vallo, visita del Museo che custodisce il satiro danzante e passeggiata per il centro storico cittadino.
In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.
3°giorno
Colazione in hotel, consegna delle chiavi e partenza per il piccolo borgo di Sambuca di Sicilia, entrato a far parte dei “Borghi più belli d’Italia” nel 2016.
Passeggiata per le strade del bellissimo centro storico, che rievocano epoche lontane facendo respirare un'atmosfera di antichità e di fantastiche tradizioni locali.
Pranzo presso ristorante del luogo.
Nel pomeriggio, partenza in direzione della località di appartenenza.