Acireale, Acitrezza, Acicastello Antiche Tradizioni: la prestigiosa biblioteca degli Zelanti, il Barocco e i Pupi Siciliani
Incontro con l’accompagnatore e partenza in direzione di Acireale.
Visita del Museo dei Pupi Siciliani, che raccoglie una preziosa collezione delle tipiche marionette acesi, catanesi e palermitane, delle quali si potranno approfondire caratteristiche e curiosità.
Visita del museo delle uniformi storiche, un’esposizione unica del suo genere che propone numerose divise e paramenti equestri originali, utilizzati nelle più famose campagne militari italiane e d’Europa.
Visita di un’antica e prestigiosa biblioteca, che custodisce testi e manoscritti antichissimi, una pinacoteca e un museo civico. Visita delle più importanti chiese Barocche della città, del Duomo con l’importante meridiana solare e del Giardini sul Belvedere, spunto per il racconto delle più suggestive leggende legate alla Riviera dei Ciclopi.
Visita della Grotta di scorrimento lavico che ospita un prezioso presepe del ‘ 700 in cera e a grandezza naturale. Pranzo libero e proseguimento per la visita di Acitrezza e dei suoi spettacolari Faraglioni e di Acicastello con il suo imponente Castello federiciano costruito su un promontorio in pietra lavica.
Costo p.p. a partire da € 50,00
La quota include: guida full day e transfert in auto privata
Richiedi preventivi ad hoc: il programma può essere adattato alle vostre esigenze.