ORE 8,00 appuntamento presso la scuola di appartenenza, incontro con l’accompagnatore, sistemazione in pullman e partenza in direzione Castelbuono alla scoperta di uno dei borghi più belli delle Madonie.
Arrivo presso piazza Castello e visita della stupenda fortezza della famiglia Ventimiglia.
Meraviglioso castello edificato nel 1317 per volere del conte Francesco I Ventimiglia, dalla semplice forma quadrangolare che racchiude però nel suo aspetto esterno un mix di stili che richiamano quello arabo con il suo volume cubico, quello normanno con le sue torri angolari quadrate, e quello svevo con la sua torre rotonda. Si accede al castello attraversando una scenografica rampa di accesso ed all’interno si potrà visitare la superba sala magna con il soffitto ligneo quattrocentesco, e la famosa cappella palatina interamente rivestita con stucchi realizzati dai fratelli Giuseppe e Giacomo Serpotta.
Momento di relax in piazza potendosi godere una breve visita alla rinomata pasticceria Fiasconaro che offre ai suoi ospiti degustazioni del proprio prodotto più rinomato e che lo ha reso famoso in tutto il mondo: il panettone.
Visita, presso la piazza del Palazzo di città che conserva al suo interno, in cima all’edificio, un antico orologio meccanico risalente al 1885 ed ancora perfettamente funzionante. L’orologio riuscì a conquistare la medaglia di bronzo all'Expo Universale di Parigi del 1878.
Contattaci per altre info, costi e per il catalogo completo
info@siciliaincoming.com scarica il modulo di prenotazione scuole o scarica il modulo di prenotazione gruppi/individuale.Tel. 095 7901081; cell. 393 1854236 - 347 7865456