ORE 8,00 appuntamento presso la scuola di appartenenza, incontro con l’accompagnatore, sistemazione in pullman e partenza in direzione del centro storico per dare inizio ad un viaggio meraviglioso attraverso il tempo alla scoperta delle origini della nostra città.
Arrivo a Piazza Verdi da dove si prosegue a piedi per raggiungere l’ingresso del Museo Archeologico Regionale Antonio Salinas.
Al suo interno si potranno visionare un insieme di raccolte eterogenee che documentano le tappe fondamentali della ricerca archeologica dell’isola di Sicilia. Il percorso espositivo si articola su più livelli con opere che provengono da acquisizioni avvenute tra la fine del ‘700 e gli inizi dell’800 e da alcuni scavi condotti a Tindari, Termini Imerese, Halaesa, Taormina, Centuripe, Randazzo, Himera, Agrigento e Selinunte.
Alla fine della visita si raggiunge nuovamente Piazza Verdi e si riprende il pullman che condurrà il gruppo in Corso Calatafimi per la visita della Necropoli Punica
Suggestiva e interessante visita della più importante necropoli di Palermo risalente al periodo punico-romano. Al suo interno potranno essere visionate differenti tipi di sepoltura: dalle semplici fosse a pozzetti con urne cinerarie scavate nella terra ai sarcofagi ricoperti con tegole.
Contattaci per altre info, costi e per il catalogo completo
info@siciliaincoming.com scarica il modulo di prenotazione scuole o scarica il modulo di prenotazione gruppi/individuale.Tel. 095 7901081; cell. 393 1854236 - 347 7865456