Incontro con accompagnatore.
Arrivo a Messina e suggestiva passeggiata lungo il Belvedere “Cristo Re”. Visita della Cattedrale, della piazza, della fontana D’Orione e in tempo per posizionarsi entro mezzogiorno per osservare lo spettacolo del famosissimo orologio astronomico di piazza Duomo, parte della cattedrale della città.
Costruito dalla ditta Ungerer di Strasburgo nel 1933, che si è ispirata appunto all’orologio della proporia città, è integrato nel campanile della chiesa (ricostruito all'inizio del secolo dopo il terremoto), di cui costituisce l'elemento più caratteristico.
Sosta per il pranzo visita del Museo regionale che ospita tra gli altri preziosi oggetti artistici e storici anche il pregiato Caravaggio con la “Resurrezione di Lazzaro” e la “Madonna del Rosario” di Antonello da Messina (soggetto a supplemento)
Proseguimento in direzione di Tindari per la visita del sito archeologico con il piccolo teatro greco, l’Isolato romano, la Basilica. Ingresso al suggestivo Santuario della Madonna Nera e relax in piazzetta con vista del Belvedere sui famosi laghetti.
Costo p.p. a partire da € 50,00
La quota include: guida full day e transfert in auto privata
Richiedi preventivi ad hoc: il programma può essere adattato alle vostre esigenze.