Incontro con accompagnatore e partenza in direzione di Palazzolo Acreide: incastonata nello splendido scenario dei monti Iblei, nell’entroterra siracusano, la pittoresca cittadina di Palazzolo Acreide si apre al viaggiatore come uno scrigno di tesori da scoprire e un crocevia di civiltà che si caratterizza per la singolarità della sua struttura urbana, ricca di testimonianze di epoche diverse.
Inserito tra Borghi più Belli d’Italia è un luogo ricco di storia in cui visitare l’antico insediamento greco di Akrai nella parte alta della città, di cui sono ancora visibili i resti ed il teatro greco; il centro medievale con il castello; il quartiere superiore, ricostruito dopo il terremoto del 1693, con le sue chiese barocche e gli antichi palazzi nobiliari.
Pranzo libero e visita dello spettacolare Mulino ad Acqua di Santa Lucia, ubicato nella valle dei Mulini e immerso in un’area incontaminata. Qui si avrà la possibilità di osservare attraverso fotografie e grafici l’evoluzione delle diverse tecniche di macinazione dei cereali.
Costo p.p. a partire da € 50,00
La quota include: guida full day e transfert in auto privata
Richiedi preventivi ad hoc: il programma può essere adattato alle vostre esigenze.